Sistema Vasca nella Vasca
Il nostro sistema per sostituire una vecchia vasca da bagno con una nuovissima Vasca appena piu piccola e con gli accessori che la renderanno molto piu piacevole alla vista e soprattutto molto piu calda e comoda ….
Abbiamo iniziato nel 1990 ad eseguire questa lavorazione.
Tutto è nato alla richiesta di un cliente svizzero di effettuare questa lavorazione alla sua vasca da bagno che risultava molto deteriorata dal tempo e dai detersivi… Ad una fiera Idraulica del 1986 , avevo notato questa soluzione , che al tempo in Italia ancora non esisteva, e mi ero preso tutta la documentazione inerente all’importatore ed alle istruzioni per la realizzazione di tale soluzione….
Detto fatto e contatto l’importatore da Bolzano , la Vasc Ital e dopo un corso di preparazione e alcune prove in laboratorio sono pronto… Ordinato tutto il materiale e l’attrezzatura specifica mi accordo con il cliente e inizio il lavoro …. 10 ore… ma il lavoro è perfetto !
Da quel momento in poi …. la strada è stata tutta in discesa e oggi in meno di 3 hr il risultato è spettacolare
Naturalmente negli anni si sono aggiunte numerose ditte che hanno messo nel loro repertorio anche questa lavorazione , ma con la nostra esperienza e la nostra cura del particolare siamo rimasti sempre avanti….
La nostra soluzione prevede anche la sostituzione della colonna dello scarico con il collegamento sicuro all’impianto di scarico esistente…
Poi col tempo abbiamo studiato e realizzato lo stesso pacchetto che rimuove la vasca da bagno e la trasforma in una doccia … ma questo è un altro capitolo…. e lo trovate qui: -il sistema doccia sulla vasca-
Prima :
Prima della nostra soluzione le vasche da bagno si dovevano rimuovere con operazioni Edili che comportavano numerosi inconvenienti : Tempi lunghi. polvere in tutta la casa, costi alti, ecc…
Altra possibilità era data da degli smalti che coloravano la vasca formando una pellicola che qualche mese resisteva, ma poi con il tempo si cominciava a rimuovere mostrando tutti i limiti di tale soluzione… (alcune ditte la promuovono ancora … Attenzione al risultato !!!)
Adesso:
Negli anni si sono succedute parecchie tipologie di sistemi per questo problema, ma alla fine siamo rimasti molto pochi e che realizzano la sostituzione dello scarico siamo proprio gli unici
Quindi:
Il nostro esclusivo sistema “vasca nella vasca”, permette di avere una nuova vasca da bagno sovrapposta alla vecchia in sole 3 ore.
Il confort inizia già dal montaggio!
Il vostro bagno non viene neppure toccato. Dopo circa tre ore la nuova vasca è al suo posto.
Precedentemente avremmo preso tutte le misure della vostra vecchia vasca e controllato se è necessaria l’installazione di un nuovo gruppo di scarico e di troppopieno o di qualsiasi accessorio abbiate necessità….
In effetti questo è il momento di valutare l’opportunità di sostituire le vecchie rubinetterie, di montare pareti vasca in cristallo, Aste doccia per trasformare la nostra vasca in una piccola doccia…ecc.
Il montaggio di una “VASCA NELLA VASCA” è infine un’ottima occasione per rinnovare o completare l’arredamento del vostro bagno: dategli un tocco di colore e di eleganza!
Mai più sistemi palliativi tipo la rismaltatura della vasca con colori che durano al massimo 6 Mesi ….
Oggi una nuova vasca da bagno completa di un nuovo gruppo di scarico con apertura a saltarello per darti la comodità e il relax che durerà nel tempo!
Questo sistema ci vede specializzati appunto fin dal 1990 …. 31 Anni di esperienza al vostro servizio per un lavoro di qualità ad un costo adeguato e nei tempi sopportabili senza disagi ….
Descrizione Intervento
Prima Lavorazione : La Misurazione della vecchia vasca da bagno ! sono circa 20 le misure che ci servono per determinare la corretta vasca da bagno che meglio si adatta alla vostra vecchia vasca…..
Seconda lavorazione: Preventivo scritto con tutti i dettagli del lavoro che andiamo a fare…
Se confermato , procederemo con l’ordine del materiale : La vasca da bagno e la schiuma bi-componente che utilizziamo vengono dalla Germania tramite il nostro importatore Vasc.Ital… e la qualità si vede…